INTRODUZIONE

PROGRAMMI GLOBALI UMANITARI E
DI MIGLIORAMENTO SOCIALE

PATROCINATI DALLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

La devastazione mondiale e la miseria umana, costantemente fomentata dall’uso di droga, dall’ignoranza e dal generale degrado morale, per non parlare dei disastri naturali o addirittura di quelli causati dall’uomo, è evidente. Questi mali minacciano di rovinare completamente la società e in molte parti del mondo hanno già causato danni irreparabili.

Ciò di cui siamo carenti nel combattere questi scenari apocalittici sono delle soluzioni efficaci. A questo scopo, L. Ron Hubbard, nel corso dei suoi molti anni di ricerca sulla mente e sullo spirito, ha sviluppato i metodi con cui affrontare i mali che minacciavano, già al tempo, il nostro mondo.

Per trasformare in realtà quelle soluzioni, la Chiesa patrocina dei centri formativi permanenti. Queste “strutture di formazione” mettono in moto, su larga scala, molti programmi nel nome della morale, dell’istruzione,della riabilitazione e della prevenzione alla droga.

Inoltre, per realizzare il principale obiettivo umanitario di Scientology, la Chiesa ha reso disponibili dei semplici strumenti multimediali. Sono strumenti facilmente e rapidamente comprensibili, che permettono di sensibilizzare, istruire e attivare milioni di persone.

I risultati di queste azioni sono stati i programmi della Chiesa di Scientology, innovativi nel miglioramento sociale e umanitario. Sono assolutamente unici nel loro genere, indiscutibilmente all’avanguardia e soprattutto efficaci.

UNA VOCE PER L’UMANITÀ » Effettivo aiuto • Effettivi risultati

L’uso di droga e la criminalità, l’intolleranza e la crudeltà, le calamità naturali e quelle create dall’uomo pervadono e degradano ogni area della società. Questi problemi sono talmente scoraggianti che fin troppo spesso i tentativi di eliminarli passano in secondo piano rispetto ai tentativi di limitarsi a contenere il danno.

Altro

LA VERITÀ SULLA DROGA

La più grande campagna non governativa di informazione e prevenzione all’uso di droga sta educando i giovani in merito all’uso di droga in 180 paesi ed è usata da più di mille organizzazioni civiche, statali e da forze dell’ordine.
Altro

UNITI PER I DIRITTI UMANI

Uniti per i Diritti Umani sta rendendo i diritti umani una realtà a livello mondiale, insegnando annualmente l’importanza di questi diritti a 100 milioni di persone in quasi 190 nazioni, tramite pubblicazioni, presentazioni audiovisive e il Tour Mondiale di Gioventù per i Diritti Umani.
Altro

PROGRAMMA DEI MINISTRI VOLONTARI

Fornendo aiuto in tutto il mondo, questo corpo internazionale di volontari opera insieme ad attività di salvataggio ed enti mondiali di volontari nei principali siti dei disastri, aiutando più di 2 milioni di persone ogni anno.
Altro

THE WAY TO HAPPINESS FOUNDATION INTERNATIONAL

Lavorando a stretto contatto con scuole, mondo del lavoro e governi, la Fondazione sta aumentando gli standard morali a livello mondiale con un’ampia distribuzione della Via della Felicità. Il risultato: comunità più sicure e tranquille.
Altro

APPLIED SCHOLASTICS INTERNATIONAL

Lavorando con gli insegnanti per sconfiggere l’analfabetismo e per innalzare gli standard dell’istruzione a livello mondiale, Applied Scholastics mette a disposizione strumenti d’insegnamento efficaci basati su una tecnologia di studio rivoluzionaria, strumenti che vengono attualmente messi in pratica in più di 4.000 scuole.
Altro

CENTRI NARCONON DI RIABILITAZIONE DALLA DROGA

Salvare vite dalla crisi della droga è lo scopo di questo network internazionale che è formato da 50 strutture presenti in 5 continenti, con una percentuale di successo quattro volte superiore alla media internazionale.
Altro

COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI

Come parte del loro codice religioso, gli Scientologist si impegnano “a scoprire e contribuire ad eliminare qualsiasi pratica fisicamente dannosa nel campo della salute mentale” e, quindi, determinare un clima di sicurezza e protezione per la guarigione mentale.
Altro

CRIMINON

Negli ultimi trent’anni la crescita della popolazione nelle carceri americane ha portato la nazione ad una soglia d’allarme che fa riflettere: attualmente negli Stati Uniti un adulto su cento è rinchiuso dietro le sbarre. La popolazione carceraria totale è ora di 2,3 milioni di detenuti, la più alta al mondo, seguita solo dalla Cina, la nazione più popolata al mondo, con 1,5 milioni.
Altro