INTRODUZIONE

SOSTENERE A LIVELLO MONDIALE PROGRAMMI PER RIPRISTINARE
L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

Guardando il mondo odierno da differenti prospettive, ci si rende conto che sta vivendo una crisi etica e morale di vaste proporzioni. I problemi alla base del dilagare del crimine nella società, all’uso di droga, all’avidità negli affari, alla cattiva condotta dei politici e ai conflitti internazionali sono causati da disonestà e immoralità.

INTERAMENTE LAICA, LA VIA DELLA FELICITÀ è UNA GUIDA UNICA ed EFFICACE sia per gli INDIVIDUI che per le NAZIONI.

La Via della Felicità: Una Guida basata sul Buon Senso per una Vita Migliore, dello scrittore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, si indirizza a questi problemi fornendo un sentiero che può essere seguito da qualsiasi persona di qualsiasi livello culturale o credo, per conseguire una vita più felice, più prospera e più appagante.

Interamente laica, La Via della Felicità è una guida unica ed efficace, sia per gli individui che per le nazioni. Distribuito in comunità afflitte da violenza, gang e razzismo, ha riportato la calma. Fatta circolare in aree devastate da conflitti civili, ha portato la pace. Utilizzata in migliaia di carceri, il suo messaggio ha ripristinato il rispetto di sé nei più incalliti criminali, guidandoli a diventare membri di valore e contributivi della società.

Estremamente popolare sin dalla sua prima pubblicazione avvenuta nel 1981, è stata distribuita in più di 100 milioni di copie in 205 paesi e territori, fornendo a tutti una bussola morale su cui basare la propria vita.

Donata da un amico o collega ad un altro, La Via della Felicità riempie un vuoto morale in questa società sempre più immorale.

La Chiesa e i suoi membri hanno il piacere di condividere gli strumenti per vivere più felicemente, contenuti nella Via della Felicità, con coloro che condividono lo scopo di un mondo migliore.

ARRESTARE IL DECLINO DEGLI
STANDARD MORALI

Al giorno d’oggi, ci troviamo tutti di fronte a un’evidente e sempre peggiore crisi morale.

L’intolleranza: i crimini razziali e quelli di odio etnico, incluso il genocidio, sono dilaganti; le differenze culturali, etniche o religiose alimentano ancora più conflitti.

altro

RISTABILIRE LA MORALE
NEL TESSUTO SOCIALE

La Fondazione Internazionale della Via della Felicità, con sede centrale a Glendale, in California, fu istituita nel 2003 (un’acquisizione resa possibile dal sostegno degli Scientologist).

La sede centrale della Fondazione è anche un luogo d’incontro nel quale insegnanti, executive di aziende, legislatori e dignitari pianificano l’attuazione dei programmi della Via della Felicità.

altro

STRUMENTI CHE INSEGNANO A
VIVERE PIÙ FELICEMENTE

In base ai risultati ottenuti in trent’anni di esperienza, sono stati sviluppati strumenti efficaci per gli insegnanti e altre persone, al fine di insegnare i princìpi morali utilizzando i precetti della Via della Felicità.

Gli annunci di pubblica utilità (PSA) diffondono ampiamente il messaggio e il film è usato largamente da insegnanti, professori, manager di aziende, membri delle forze dell’ordine, leader di comunità, medici, avvocati, funzionari carcerari e dal clero...

altro

RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE
CON MESSAGGI MULTIMEDIALI

Gli annunci di pubblica utilità della Via della Felicità prodotti dalla Chiesa di Scientology, un annuncio per ognuno dei 21 precetti contenuti nell’opuscolo, raggiungono milioni di persone in ogni parte del mondo.

I video colgono l’essenza di ogni precetto, illustrandolo con semplicità, così che possa essere compreso da chiunque.

altro

LA VIA DELLA FELICITÀ
FILM

Usando il testo integrale e completo, esattamente così come scritto da L. Ron Hubbard, il film La Via della Felicità segue il libro stampato capitolo dopo capitolo, precetto dopo precetto. Le storie intrecciate di un cast di personaggi illustrano ogni concetto contenuto nel libro.

altro

SITO WEB INTERATTIVO DEL
CENTRO RISORSE PER LA FORMAZIONE ON-LINE

Per rendere La Via della Felicità disponibile a chiunque, la Fondazione della Via della Felicità presenta on-line tutti i materiali della campagna in un sito web interattivo nel quale i visitatori possono leggere l’opuscolo e visionare tutti gli annunci di pubblica utilità così come i brani tratti dalla versione video del libro.

altro

DIFFONDERE IL MESSAGGIO MONDIALE
DELLA VIA DELLA FELICITÀ

Il network internazionale di volontari e sostenitori della Fondazione della Via della Felicità abbraccia ora 185 nazioni.

In molte città i volontari della Via della Felicità hanno messo in pratica il precetto “Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente”, impegnandosi a pulire i quartieri.

altro

FORNIRE SOLUZIONI
A MILIONI DI PERSONE

Il Centro di Distribuzione e Disseminazione della Chiesa di Scientology Internazionale a Los Angeles, California, produce milioni di copie di opuscoli, DVD e pubblicazioni della Via della Felicità, che sono il cuore del suo programma.

altro

RISULTATI DELL’ATTUAZIONE
DEL PROGRAMMA

L’efficacia della Via della Felicità e l’impatto creato dalle sue attività sono i motivi per i quali il programma della Via della Felicità suscita il rispetto di insegnanti, igienisti, psicologi scolastici, ufficiali di polizia, leader di comunità, funzionari governativi, studenti e genitori in tutto il mondo.

altro