DIFFICOLTÀ NELLA VITA

Esistono, naturalmente, molti problemi nella vita che possono creare difficoltà tali da ostacolarne il cammino spirituale. Tra questi troviamo situazioni come un improvviso licenziamento dal posto di lavoro, un inaspettato tracollo finanziario o la perdita di una persona cara. Il ministro di Scientology sarà sempre pronto ad aiutare in tutte queste circostanze.

Indipendentemente dal livello di attività dello Scientologist o dalla sua situazione finanziaria, il Cappellano della Chiesa locale offrirà sempre la sua disponibilità di aiutare. Grazie alla collaborazione di altri Scientologist o del Centro gratuito di Scientology o facendo uso delle sue capacità di auditing, il Cappellano provvederà ad organizzare auditing o assistenza per i bisognosi. Oppure il Cappellano potrà consigliare un libro di L. Ron Hubbard o un Corso per il Miglioramento della Vita oppure un Corso per Corrispondenza.

A volte, lo spirito della persona in difficoltà può essere risollevato anche semplicemente ascoltando, comprendendo e facendole capire che si è compreso. Tanto basta per avviare l’individuo verso la ripresa.