AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA SPIRITUALE

La vita tende a spingere l’individuo verso certi valori. Lo stress della vita ha sempre avuto la tendenza a fissare la sua attenzione, fino al punto di diminuire enormemente la consapevolezza di se stesso e del proprio ambiente.

Con questa ridotta consapevolezza spirituale insorgono problemi, difficoltà nei rapporti interpersonali, malattie e infelicità.

La meta di Scientology è d’invertire questo continuo calo di coscienza e, in tal modo, risvegliare l’individuo. Diventando sempre più vigile, le sue capacità aumentano, impara a comprendere un maggior numero di cose e a gestire meglio la propria vita.

Quindi, Scientology contiene le soluzioni ai problemi del vivere. Il suo risultato finale è un aumento di consapevolezza e libertà spirituale dell’individuo, come pure un ripristino della rispettabilità, della forza e delle capacità fondamentali degli esseri umani. Questi scopi possono essere raggiunti e di fatto vengono raggiunti nella pratica quotidiana di questa filosofia in tutto il mondo.