COS’È L’INTERNATIONAL ASSOCIATION OF SCIENTOLOGISTS [ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI SCIENTOLOGIST]?

L’International Association of Scientologists (IAS) è un’organizzazione di membri associati aperta a tutti gli Scientologist di tutte le nazioni.

La IAS è stata creata nel 1984, momento in cui la libertà religiosa di Scientology era a rischio. I delegati delle Chiese di Scientology a livello mondiale si sono riuniti a Saint Hill Manor (casa di L. Ron Hubbard tra il 1959 e il 1966) riconoscendo la necessità di unire tutti gli Scientologist in un organismo internazionale. Per confermare la propria dedizione agli obiettivi di Scientology, i primi delegati della IAS formularono e firmarono La Promessa all’Umanità. 

Lo scopo della IAS è: “Unire, promuovere, sostenere e proteggere la religione di Scientology e gli Scientologist in ogni parte del mondo in modo da raggiungere le Mete di Scientology formulate da L. Ron Hubbard”.    

La IAS è stata creata per garantire che gli Scientologist siano sempre liberi di praticare la propria religione, ed assiste le Chiese di Scientology e gli Scientologist che si trovino ad affrontare persecuzioni religiose. La IAS si applica anche al fine di garantire la libertà religiosa per tutti.

Oggi, Scientology si sta espandendo ad un ritmo sempre crescente ed il tempo in cui doveva difendersi da sola è ormai lontano. Di conseguenza, la IAS ora concede i fondi necessari a patrocinare campagne che stanno veramente trasformando il destino della Terra. I membri della IAS mettono allo scoperto quelle problematiche che, nel tessuto sociale, hanno tradizionalmente condotto al crollo della civiltà e diffondono soluzioni a tali problematiche basate sulle opere di L. Ron Hubbard. Le donazioni dei membri IAS hanno fornito i fondi necessari ad istituire strutture secolari internazionali di miglioramento sociale, che utilizzano le scoperte di L. Ron Hubbard, tra le quali si annoverano:

  • Il Narconon Arrowhead in Oklahoma, una delle più grandi strutture di riabilitazione dalla droga al mondo, che serve anche da centro di formazione internazionale per i professionisti della riabilitazione dalla droga e per i volontari.

  • Applied Scholastics International, un campus per lo studio di oltre 400.000 metri quadrati, che si trova a St. Louis, nel Missouri.

  • La Fondazione della Via della Felicità Internazionale a Glendale, in California, che coordina la distribuzione mondiale del codice morale basato sul buon senso di L. Ron Hubbard.

La IAS patrocina anche campagne di informazione pubblica, intese a risolvere i principali mali della società, tra cui:

  • La più grande iniziativa anti-droga non governativa al mondo, che raggiunge decine di milioni di persone ogni anno.

  • La più grande campagna non governativa per i diritti umani al mondo, che si occupa di una vasta promozione dell’attuazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.  

  • I programmi di alfabetizzazione che aiutano decine di milioni di studenti che incontrano problemi nello studio a livello mondiale, in America, Europa, Asia e Africa.

  • Il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che, nello scorso decennio, ha prestato soccorso a più di 10 milioni di persone in ogni maggiore luogo di disastro.

La IAS ha finanziato nuove strutture per la Chiesa in Harlem, ad Inglewood, California, a Johannesburg, a New York, a Madrid, ad Amburgo, a Londra, a Roma, a Washington, a Bruxelles, ecc.