CHI SONO I MINISTRI VOLONTARI?

Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato progettato per fornire strumenti pratici di Scientology e aiuto indiscriminato in un mondo spesso cinico e crudele.

Attraverso i decenni successivi, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto in casi di emergenza in più di un centinaio dei peggiori luoghi di disastro. Questo include un corpo forte di centinaia di persone al Ground Zero nella tragedia dell’11 settembre, più di 500 volontari da 11 nazioni nel Sud Est Asiatico a seguito del risveglio dello tsunami, e oltre 900 Ministri Volontari che assistevano le vittime dei Tornado Katrina e Rita in Louisiana e nel Mississippi. Nel disastro causato dal terremoto che ha colpito Haiti, la Chiesa di Scientology e i suoi parrocchiani hanno consegnato svariati carichi di forniture mediche e alimentari estremamente necessari. Inoltre hanno portato centinaia di professionisti medici e Ministri Volontari per aiutare gli Haitiani a far fronte alle loro perdite e ricostruire le loro vite. Come conseguenza di ciò e di una moltitudine di altre opere di assistenza sui luoghi di disastri, i Ministri Volontari hanno lavorato con più di 500 organizzazioni di salvataggio di emergenza nazionali ed internazionali, incluso lo United States Federal Emergency Management Administration e diverse sezioni delle Forze Armate Statunitensi.

Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo. E solo negli ultimi dieci anni hanno aiutato circa 10 milioni di persone.

I Ministri Volontari sono inoltre preparati per aiutare in caso di fallimenti personali, fornendo assistenza per riparare a matrimoni in crisi, per recuperare studenti falliti, dare conforto nel lutto e molto, molto ancora. Di conseguenza, il Tour di Benevolenza dei Ministri Volontari è ora il benvenuto in un’area di oltre 240.000 km tra Africa, Asia, Sud America e le Isole del Pacifico del Sud. I Ministri Volontari, inoltre, soccorrono chiunque abbia bisogno, ovunque esista una Chiesa di Scientology.

L’assistenza dei Ministri Volontari è inoltre disponibile tramite Ministri Volontari online. Qui ci si può connettere ad un Ministro Volontario per un aiuto a livello personale. Ci si può inoltre iscrivere ad uno dei 19 corsi gratuiti online, che coprono una serie di argomenti: dalle basi di Scientology, alla comunicazione e agli strumenti per il posto di lavoro.

Chiunque abbia il desiderio di aiutare gli altri, indipendentemente dalla propria fede, può addestrarsi per diventare un Ministro Volontario presso una Chiesa di Scientology.

Come L. Ron Hubbard ha scritto: “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri.

Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza”.

I Ministri Volontari vivono secondo il motto che “Si può fare qualcosa a riguardo.”