DATI SUL PROGRAMMA

LA VIA DELLA FELICITÀ
FILM

Il film
LA VIA DELLA
FELICITÀ
premiato con
THE TELLY AWARD
THE INDIE FESTIVAL
PREMIO DI ECCELLENZA
AURORA AWARDS
PREMIO GOLD
ACCOLADE AWARDS
3 PREMI AL MERITO
THE COMMUNICATOR AWARD
AWARD OF DISTINCTION

Usando il testo integrale e completo, esattamente così come scritto da L. Ron Hubbard, il film La Via della Felicità segue il libro stampato capitolo dopo capitolo, precetto dopo precetto. Le storie intrecciate di un cast di personaggi illustrano ogni concetto contenuto nel libro.

La versione video del libro, della durata di due ore, prodotta dalla Chiesa di Scientology presso Golden Era Productions (il suo studio cinematografico che ha sede nella California del Sud) è disponibile su DVD in inglese e in altre 15 lingue. Il DVD è stato messo a disposizione in più di 86.000 scuole e biblioteche pubbliche nazionali e universitarie in tutto il mondo.

Insegnanti, genitori, leader di comunità e religiosi, ufficiali delle forze dell’ordine e molte altre persone usano nei loro programmi il film della Via della Felicità.

“Oggi, in meno di due ore mi ha così colpito che credo fermamente che La Via della Felicità possa cambiare il punto di vista di molte persone riguardo alla vita e alle situazioni difficili che si possono presentare.” Coordinatore di riabilitazione sociale e per la delinquenza minorile

“Mi sento estremamente motivato e ispirato. La versione video del libro dovrebbe essere visto da giovani e adulti perché non si smette mai di imparare. Inoltre, in questo mondo di intolleranza e violenza, i messaggi di pace e fratellanza possono portare a un cambiamento nel mondo.” Insegnante

“Due precetti hanno veramente catturato l’interesse di mia figlia: ‘Sii attivo’ e ‘Fiorisci e Prospera’. Dopo quello non ha più guardato al passato e ha continuato a comportarsi nella vita con slancio e spirito apparentemente incrollabili. Non ho dubbi su che cosa abbia causato il suo cambiamento. È stata La Via della Felicità.” Genitore

“D’ora in avanti vivrò la mia vita usando questi princìpi perché, dopo aver visto questo film, ho capito che tutti devono seguire le regole per diventare persone disciplinate e avere successo nella vita.” Studente

“Questo materiale è diventato una risorsa molto utile per la biblioteca. Da quando abbiamo ricevuto il vostro film, abbiamo tenuto oltre 40 manifestazioni, coinvolgendo studenti, scuole professionali, collegi e università.” Biblioteca per i giovani, Repubblica di Kyrgyz

La versione video del libro e gli annunci della Via della Felicità sono predisposti per tutti i sistemi di comunicazione elettronica, incluso Internet, tablet e smartphone, il che rende facile per chiunque condividere ampiamente questo messaggio vitale.

Individui e organizzazioni così diversi come le forze di polizia nazionali, organizzazioni internazionali di soccorso, organizzazioni religiose e per i diritti umani, leader governativi, insegnanti, genitori e leader della comunità e d’affari, utilizzano il programma di studio della Via della Felicità.

Per permettere agli insegnanti di consegnare agli studenti questi strumenti, la Fondazione della Via della Felicità fornisce gratuitamente il Pacco per l’Insegnante che contiene qualsiasi cosa di cui un insegnante, un consulente scolastico o un assistente sociale abbia bisogno per aiutare gli studenti ad assumere atteggiamenti e comportamenti costruttivi durante i programmi di istruzione e nella vita.

Le lezioni integrano i 21 precetti della Via della Felicità e sono destinate ad adolescenti e giovani. Questo programma di studio offre un’introduzione al concetto di giusto e sbagliato senza dare giudizi morali e genera, come risultato, dei giovani che si sentono in grado di fare scelte positive e produttive.

IL PACCO PER L’INSEGNANTE INCLUDE LA GUIDA DELL’INSEGNANTE LA VIA DELLA FELICITÀ, IL FILM, GLI ANNUNCI DI PUBBLICA UTILITÀ E L’OPUSCOLO.

Il Pacco della Via della Felicità per l’Insegnante contiene tutti i materiali necessari per attuare il programma. Sono disponibili tre versioni del Pacco per l’Insegnante: una per gli insegnanti delle elementari e delle superiori e per i gruppi giovanili; un’altra per i formatori aziendali e gli executive per le risorse umane; e la terza da usare nelle carceri, per coloro che lavorano nel campo della riabilitazione dei criminali.

Il Pacco per l’Insegnante della Via della Felicità include:

Un completo programma di studio che utilizza un approccio interattivo con supporti audiovisivi e attività pratiche che coinvolgono pienamente gli studenti. Agli studenti viene presentato ogni precetto tramite gli annunci di pubblica utilità e poi vedono la versione video del libro La Via della Felicità. Il pacco include copie di entrambi, insieme all’opuscolo.

Poster dei precetti della Via della Felicità adatti per esposizione nelle aule scolastiche e nei luoghi pubblici.

Strumenti di valutazione che consentono all’insegnante di verificare i cambiamenti negli atteggiamenti e nelle azioni degli studenti. Sondaggi e valutazioni delle statistiche indicano i punti da rimarcare nel programma di studio. Viene fatto un sondaggio agli studenti prima e dopo il programma per valutare i cambiamenti nei comportamenti e nelle decisioni prese.

PIÙ DI
20
MILA
KIT
informativi
ed educativi
DISTRIBUITI
OGNI
ANNO

“In questo momento di crisi nel [nostro] distretto scolastico, il consiglio direttivo della scuola è diviso e i membri sono in disaccordo l’un l’altro. Ci troviamo di fronte a 3 milioni di dollari di deficit di bilancio e girano voci di irregolarità nelle procedure governative. La Via della Felicità ha fornito un’ancora di salvezza al nostro distretto scolastico sotto assedio. Un vero raggio di speranza in un orizzonte nuvoloso per i miei studenti durante queste circostanze turbolente.” Insegnante, Texas

“Abbiamo ridotto dell’80 percento la violenza nella scuola nel corso dell’anno scolastico. Gli atteggiamenti irrispettosi verso gli insegnanti e anche l’uso di un linguaggio volgare sono diminuiti. I ragazzi sono ora più propensi a star seduti, composti, a pensare a quello che stanno facendo e a dare il buon esempio. Si tratta di un miglioramento del 100%!” Preside di una scuola superiore, Michigan